Media

In questa pagina puoi consultare foto e video della federazione e visualizzare altri contenuti prodotti nel corso degli anni, come ad esempio le copie di Do Hit e di Colpo su Colpo. Se vuoi sempre rimanere aggiornato sulle novità del sito federale consulta la pagina contatti.

Video (e progetto FIHB Creators)

La federazione dispone di un canale Youtube dove sono caricati tutti i video didattici finora prodotti dalla federazione. Inoltre sul canale vengono caricate partite intere con (o senza) telecronaca: il modo migliore di capire le dinamiche di gioco se non conosci lo sport, di vedere i tuoi beniamini giocare o di rivedere la tua partita per capire gli errori e migliorare sempre di più!

NOVITÀ! Sei l’allenatore di una squadra? Un tifoso appassionato? Un giocatore fuori campo per infortunio? Vedi già numerose partite ogni anno? Mettiti una telecamera in testa ed unisciti alla squadra Creators della FIHB! Ti daremo l’accesso al canale Youtube della Federazione e potrai caricare le partite da te riprese, ancora meglio se con l’aggiunta della tua telecronaca! Tutte le informazioni per partecipare le trovi nel modulo per l’iscrizione (clicca qui).

Foto

Di seguito, puoi visualizzare alcuni album fotografici della Federazione. Se vuoi inviarci le tue foto all’indirizzo ufficiostampa@federhitball.it, saremo lieti di pubblicarle.

Do Hit

Do Hit è stata una rivista fondata nel 2011 da Patrizia Cascino ed Enrico Rolando. Inizialmente è stata pubblicata in forma cartacea per un totale di 8 numeri, poi gli articoli sono stati pubblicati solamente online fino al 2017, data della chiusura. La totalità dei contenuti originariamente pubblicati da Do Hit è tutt’ora disponibile su questo sito nella categoria “articoli“. Di seguito sono visualizzabili e scaricabili i PDF delle 8 edizioni cartacee. I file sono stati resi disponibili grazie a Patrizia Cascino.

Colpo su Colpo

Verso la fine degli anni ’90 Fabio Gherardi, Mirko Violetto e Daniele Brognara hanno avviato e diretto un periodico dedicato al mondo dell’Hit Ball, cui hanno contribuito molti giocatori ed appassionati dello sport. La “prima serie” del giornale, da loro gestita, è uscita a tre riprese: 5 numeri riguardano il campionato 1996, 4 quello del 1997 mentre l’ultimo quello del 1998. Proprio quest’ultimo numero, che pur introduceva numerose novità a partire dal formato con tanti buoni propositi per il futuro, è stato l’ultimo Colpo su Colpo della “prima serie”. Nel 2003 Domenico Bencivenga ha provato a risollevare le sorti del periodico, che è uscito per quattro volte durante il campionato 2003/2004. Dopo quel breve ritorno, Colpo su Colpo non è stato più pubblicato. In totale, dunque, sono 14 i numeri pubblicati, disponibili di seguito. Le scansioni sono state effettuate da Davide Centin con la collaborazione di Antonello Giordano, Mirko Violetto e Daniele Botosso.