La consulta punta ancora sull’Hit Ball, festa al Copernico

Quale sport migliore per riunire sotto lo stesso tetto i licei della città e dintorni? La Consulta Provinciale degli Studenti di Torino ha scelto ancora una volta l’Hit Ball dopo l’esordio – di successo – di 12 mesi fa. Così giovedì, sempre all’IIS Copernico-Luxemburg ormai capitale dell’Hit Ball liceale torinese, le scuole selezionate si sono date battaglia in due tornei, uno maschile e uno femminile.

Oltre 150 gli studenti del triennio divisi in 21 squadre hanno infuocato le 4 palestre adatte per giocare. Nella maschile a spuntarla è ancora una volta il Majorana di Grugliasco, già campione della prima edizione lo scorso anno. Lo Juvarra si piazza secondo davanti ai ragazzi del Cattaneo.
L’unica squadra ad andare a “medaglia” anche nel femminile, sempre al terzo posto dietro al Santorre e alle campionesse del Giordano Bruno.

Di nuovo un successo per il binomio Hit Ball e Consulta Provinciale, anche grazie allo sforzo federale che ha permesso alla competizione di svolgersi col materiale adatto e una classe arbitrale da serie A. Quando l’unione fa la forza…

Per le foto si ringraziano Mario Cavallino e Franca Malinverni.

 

Condividi questa pagina: