Campionato FIHB, ultima settimana di fuoco. Tornei, ecco le prime sentenze!

Mentre la A1 si giocava l’ultima, ricchissima giornata di campionato, le altre categorie continuavano a darsi battaglia. Dalla A2 alla C2 senza dimenticare il Torneo Femminile, le novità in vista di quest’ultima settimana di fuoco sono state tantissime e fino a domenica sono tante le squadre ancora in gioco su più fronti.

In A2, eccezione fatta per l’ultimo posto dei Lighting Bugs, è ancora letteralmente tutto da definire. Dalla lotta al primo posto, coi Gadan che in caso di vittoria con i Torino Warriors vincerebbero il campionato ai danni degli Sporting Team che sperano in un loro passo falso per poi vincere contro i Babatwo. I Torino Warriors, d’altronde, hanno tutto l’interesse di vincere per essere certi di tenere lontani i Catta Red Monkeys, che a loro volta in caso di sconfitta rischiano addirittura il quarto posto – valido per i Play Off Scudetto – in favore dei Black Hawks in rimonta. In zona salvezza Sheet, Pazzeschi e Babatwo cercheranno l’impresa per ottenere il settimo posto, relegando le altre due ai Play Out. Discorso simile in B1 con lo scontro diretto all’ultima giornata decisivo tra BlacKop e Falabrac Castellamonte, a -4 in classifica ma con una partita da recuperare contro gli Hit Dogs. Il terzo posto è ormai un discorso aperto solo tra Gunners e Decepticon, traffico in zona salvezza dove sono addirittura 5 squadre in bilico: chi la spunterà?

Le nuove sentenze di giornata arrivano dalla B2 dominata dagli Scat Genova, ad una vittoria da uno storico en plein. Le ultime vittorie rendono ufficiale il secondo posto degli Hit Bulls e il terzo dei Flamurtari, fanalini di coda i Joker con gli Angry Snails al nono posto. Da definire solo l’ultima condannata ai Play Out: Hitbusters-Dracarys sarà la sfida decisiva, Mainagioia osservatori interessati. Con la C1 immobile, è la C2 a farci sognare: nel Girone A tutto deciso per la seconda fase con Atletico Vinovo e Viperhit al Girone 1, Dangerhit e Post Hit al Girone 2 – dove troveranno sicuramente i Rogue Castiglione del Girone B – e Autohit e Bhitfoot al Girone 3 insieme agli Africa United. In testa al Girone B occhi puntati sul match di cartello tra Black-Knights e C-Hit Turin: se i secondi vincono, a seconda del passivo, i primi tre posti sono in discussione.

Manca poco al giro di boa per il Torneo Femminile, il big match tra Meninglos e Le Minnievaganti dirà molto su chi sarà la favorita per il girone di ritorno. In ballo anche le Smaronne, rischiano di essere già troppo lontane invece Banshee, Killers Baby e Le Piccole Iene. Chiusa sull’Under14: Duca D’Aosta e New Team già approdate al Girone 1 della seconda fase, in lotta per la vittoria. Ma qui, più ancora che altrove, l’unica cosa che conta non è vincere ma divertirsi tutti insieme!

Condividi questa pagina:
pornfree.vip