Riparte la Coppa Hitalia

Lunedì 4 settembre riparte la Coppa Hitalia 2017. Oltre al breve torneo ad eliminazione diretta, che vede la partecipazione delle prime due squadre di ogni girone, giocheranno ancora anche tutte le altre squadre: sono infatti previsti due incontri per le terze e per le quarte classificate di ogni girone, mentre le tre quinte si affronteranno in un mini torneo a tempi ridotti.

Per il calendario delle partite, si rimanda al comunicato del 9 agosto oppure alla pagina calendario e risultati. In quest’ultima è inoltre consultabile il tabellone ad eliminazione diretta, che verrà aggiornato non appena verranno disputati gli incontri.

Anche le rimanenti partite di coppa verranno refertate elettronicamente: i risultati potranno essere visualizzati in tempo reale (e consultati a fine incontro) presso il sito http://coppahitalia.trofeodelleregioni.tk/. Tuttavia, a causa degli attuali limiti del sistema, le varie fasi del torneo ad eliminazione diretta (in particolare quarti e semifinali) verranno trattati come gironi a sé stanti. Pertanto, sebbene verrà automaticamente creata una classifica tra le squadre partecipanti ai quarti (e successivamente alle semifinali), chiaramente rimane in vigore il principio dell’eliminazione diretta.

Sebbene il sito delle statistiche della Coppa Hitalia 2017 rimarrà consultabile fino a quando diversamente comunicato, a torneo concluso verrà reso disponibile un PDF riepilogativo della competizione presso l’apposita pagina.

Ricordiamo infine a tutti i giocatori ed agli appassionati che:

  • dall’anno sportivo 2017/2018 tutti i giocatori delle serie A1, A2, B1 e B2 dovranno essere muniti di certificato medico agonistico (leggi comunicato). I moduli per l’iscrizione verranno pubblicati entro la prima metà di settembre;
  • molto presto sarà avviato un nuovo corso arbitri, di cui vi daremo più informazioni nei prossimi giorni. Se desideri iscriverti, puoi farlo cliccando qui.
Condividi questa pagina: