Sperimentazione referto elettronico in Coppa Hitalia

La Coppa Hitalia 2017 sarà il banco di prova del nuovo referto elettronico, un sistema, già testato nel Trofeo delle Regioni, che permetterà agli arbitri di utilizzare un’app appositamente sviluppata per segnare i punti e gestire le ammonizioni, proprio come un normale referto cartaceo. La novità apporta numerosi benefici, tanto per i giocatori quanto per gli arbitri:

  • impossibilità di commettere errori nei calcoli (fatti automaticamente dal programma)
  • maggior rapidità nella compilazione del referto
  • consultazione immediata dei risultati a fine partita (sul sito)
  • possibilità di consultazione del risultato in diretta (sul sito, durante il match)

Nonostante si tratti di una beta, ossia di una versione che presenta ancora alcune limitazioni, il programma è già stato migliorato sulla base del suo utilizzo nel trofeo delle regioni. Siamo consapevoli che dovranno essere apportate migliorie e stiamo già lavorando in tal senso. Ciononostante, apprezzeremo e terremo in considrazione qualsiasi feedback da parte vostra, che dovrà pervenire all’indirizzo email ufficiostampa@federhitball.it.

Il sito dalla quale i giocatori potranno consultare i risultati (e gli arbitri compilare i referti) è il seguente: http://coppahitalia.trofeodelleregioni.tk/. Quest’estate troverete il link anche nella homepage e nella pagina relativa a calendario e risultati.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il buon uomo che ha sviluppato questo sistema, il giocatore de Il Cavallino Alato Asti Simone Rinaldi, molto disponibile e paziente in ogni fase del lavoro.

Condividi questa pagina: